sabato 13 ottobre 2012

Una di pomeriggio



La stazione precipitava nell'ora del nostro appuntamento
Tutto era lontano dal silenzio e dalla morte
Voci indistinte si affrettavano nell'aria d'Estate
E il poeta moriva nei versi.

Fu il nostro pomeriggio

Si svuotava la mia mente nell'attesa
La corrente dei sensi invadeva il torrido selciato
Mutavano le mie viscere e il mio sudore.

Urgenza nel frastuono dei treni,

Nessuno penserà a quel giorno tranne noi,
Come a un giorno in cui nulla resistette
Né poesia, né follia.

Tu mi guardavi con un milione di occhi

Io, in attesa,
Dall'altoparlante una voce senza volto
Tutti si mossero, tranne noi.
 

Nessun commento:

I dieci versi dalle canzoni di Battiato da appuntarsi e non dimenticare

Il cantautore, morto ieri nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi,...