venerdì 7 aprile 2017

Ho imparato che...


Ho imparato che spesso le persone  non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano. 
Ho imparato che da un giorno all’altro tutto può cambiare,  ho imparato che non c’è cosa più bella e difficile  che potersi fidare di qualcuno,  ho imparato ad accettare le delusioni  o comunque a non dargli troppo peso.  
Ho imparato ad andare avanti  anche quando l’unica persona con cui vorresti parlare  è la stessa che ti ha ferito, ho imparato che questo molte persone non l’hanno mai capito.  
Ho imparato che più dai e meno ricevi. 
Che ignorare i fatti non cambia i fatti.  i vuoti non sempre possono essere colmati.   
Che le grandi cose si vedono dalle piccole cose.   
Che la ruota gira, ma quando ormai non te ne frega più niente.   
E soprattutto quello che più mi piace della vita  è che non si finisce mai di imparare.

Fabio Volo

Nessun commento:

I dieci versi dalle canzoni di Battiato da appuntarsi e non dimenticare

Il cantautore, morto ieri nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi,...