Un girotondo di anime sa amare quello per cui un cuore batte; intensifica il nascondersi delle parole nel vivere la gioia di attimi preziosi, seduce l’ombra di un sospiro, mentre il cielo è rapito dal volteggiar delle promesse di un sorriso.
Un cuore sa trovare il motivo per poter scovare il paradiso in quel piccolo e malizioso nido, in cui le mani intrecciano un tango di baci …e quei petali di rosa si rivestono di appassionata dedizione per far felice quell’amore.
Un cuore sa perdonare quel triste momento di attesa, dove una carezza non fa primavera, quell’attimo fuggente nel quale labbra profumate intessono rime delicate per dirti semplicemente che basta saper amare senza riserve.
Un cuore sa parlare di quel tepore accigliato di rabbia che con una dolce o amara risata passa; esso ripensa a quanto avrebbe voluto rinunciare alle gocce di quei pensieri che incombenti ricordano di ieri, ma ieri è parte di oggi come allora e nessuno può comprendere quanto il rimpianto porti l’assenza di quel caro canto.
Un cuore è una canzone scritta a battiti di ciglia, dove le note sono gli amplessi delle emozioni e le emozioni si libreranno alte come le cime dell’estasi e cadranno basse come le grida dei gabbiani sul mare; un cuore avrà tesori incontaminati da raccontare e custodirà segreti senza conchiglie, ma tenderà la mano verso il confine, in cui le onde abbandonano la terra dell’amore.
Due piume di inchiostro saranno la voce di una lingua scritta dalle farfalle che dentro noi han volato insaziabili, ma che adesso sono dirette altrove…..là dove gli occhi non si posano più per guardare ciò che provo per te.
Sono le selvagge membra di un amore che ancora adesso rimembrano i nudi baci di un tempo, i passi sospesi per un momento, soltanto per riaverti qui come l’immortale luce di un diamante che sarà l’eterno specchio di questo amore…..perchè a viverti è ancora un minuscolo frammento di questo cuore.
Un bottone rosso che ogni mattina si veste di te e che la sera si rispoglia del tuo amore……………
………ma è solo un cuore.
Francesca Ghiribelli
Libera il libro
Fate il vostro blog! Poesie, pensieri e racconti dei miei amici...oppure trovati sul web.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I dieci versi dalle canzoni di Battiato da appuntarsi e non dimenticare
Il cantautore, morto ieri nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi,...
-
Sai che non posso sapere - ciò che fai - Devo immaginare - Quante volte sei in pena per me - oggi - Confessa - Quante volte a causa del...
Nessun commento:
Posta un commento