lunedì 5 novembre 2018

Nessuno parla di me...

Nessuno parla di me, 
sono solo un albero caduto...
Nessuno parla di noi, 
siamo solo un milione di alberi caduti .... 
Nessuno parla di me, 
sono solo un bosco, rimasto senza figli. 
Nessuno si è fermato un attimo, 
per sentire i miei singhiozzi. 
Nessuno mi ha guardato, 
per vedere le mie lacrime. 
Provo a respirare, 
ma questa vista mi toglie il fiato. 
Soffoco il mio pianto, 
fatico ad immaginare un domani, 
vorrei tornare a ieri, 
quando tutto era in piedi. 
Guardo ... e vedo distese di figli caduti. 
Il dolore è immenso, 
il silenzio soffocante. 
E' in arrivo il freddo inverno, 
spero che assieme alle foglie 
si porti via anche il dolore.
Il Bosco.

Poesia di Tanja Duensing

Nessun commento:

I dieci versi dalle canzoni di Battiato da appuntarsi e non dimenticare

Il cantautore, morto ieri nella sua residenza di Milo, era nato a Jonia il 23 marzo del 1945. Ha spaziato tra una grande quantità di generi,...